Chi ha frequentato il corso di propedeutica alla nostra Scuola di Musica conosce il testo di “Do-Re-Mi”, la canzone tratta dal musical “Tutti insieme appassionatamente”. E la nota Sol è proprio quella del sole! ☀️ ☀️
Quale miglior paragone per il nostro imminente approdo in Bulgaria a 5 giorni dalla partenza!
Ve lo dico subito: è previsto bel tempo. 😊😊
L’ultima tappa del nostro tour sarà il concerto che terremo nella città di Burgas, la quarta città per ordina di popolazione di tutta la Bulgaria dopo la capitale, Plovdiv e Varna.
A Burgas si gode un’atmosfera rilassata, fatta di negozi e una grande varietà di ristoranti all’aperto (almeno così trovo scritto sulle guide 😅).
La maggiore attrazione turistica della città è il Sea Park, il parco affacciato sul mare, che è molto suggestivo, ed è caratterizzato da aiuole, alberi e sculture.
A Burgas faremo il nostro ultimo concerto, per congedarci da questa terra che ci ospiterà per una settimana.
Abbiamo un programma di brani vario, dalla musica classica a quella tradizinale e d’autore. Un unico filo conduttore: l’Italia e la Bulgaria. Un’alternanza di culture e modi di intendere la musica che conosciamo bene e che speriamo di riuscire ad interpretare al meglio.
Un impegno che rispetteremo con la professionalità dei nostri giovani artisti! Una domanda: conoscete un’altra Scuola di Musica che si mantiene da sola, senza contributi pubblici, (quelli vanno al ponte sullo stretto…) e che porta un’orchestra a suonare in Europa? Magari, se volete far fare esperienze emozionanti e vera Musica ai vostri ragazzi, a settembre riaprono le iscrizioni!
ORKESTRANI…politicaly free!